La AS Roma affronterà la Juventus nella Supercoppa Femminile in programma domenica 7 gennaio a Cremona. Nella conferenza stampa pre-gara sono intervenuti il mister Alessandro Spugna e l’attaccante Valentina Giacinti. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale della FIGC.
Alessandro Spugna, mister AS Roma: “I precedenti non contano, non c’è assolutamente il rischio di sottovalutare l’avversario. Stiamo parlando di una finale, con un titolo in palio. La Juventus ha dominato il panorama italiano per anni ma, nello stesso tempo, dobbiamo essere consapevoli della nostra forza. La Supercoppa Italiana dello scorso anno fu il mio primo trofeo da allenatore nel club. Avevamo tanta voglia di portare a casa il trofeo, come ne abbiamo stavolta: giocheremo con tutta la nostra forza e le nostre qualità, dopo aver lavorato sui nostri principi che vanno al di là del sistema di gioco. Oltre alla preparazione tecnico-tattica, poi, questa sarà una finale da giocare con tanto cuore e intelligenza”.
Valentina Giacinti, attaccante AS Roma: “Stiamo bene e siamo tranquille. Vincere sarebbe fondamentale perché abbiamo ancora l’amaro in bocca per la Coppa Italia persa nei minuti finali a Salerno. La sosta? Non mi è pesata, anzi, ne avevamo bisogno. La mia testa era focalizzata solo a questa partita e sono tornata carica. La Juventus è affamata? Lo siamo anche noi. Si vincerà con la testa”.