Stephan El Shaarawy, giocatore della Roma, ha parlato ai media al termine del match contro il Napoli:
Che valore ha questa pareggio? L’abbraccio in mezzo al campo, cosa vi siete detti? “Se giochiamo con questo spirito e con questa voglia di vincere possiamo andare lontano e lottare per traguardi ancora importanti. La strada è quella giusta, quella del secondo tempo. Abbiamo fatto una partita tosta, sicuramente meritavamo qualcosa in più“.
14° punto guadagnato nel finale, è il fattore Mourinho? “E’ la dimostrazione che non molliamo fino all’ultimo, è un fattore il fatto che non si molla e quindi è positivo“.
Quanto avevi bisogno di un gol così? “Il gol è sempre importante per tutti, ti dà quella fiducia che a volte quando non giochi ti manca. Sono contento del risultato ma ripeto che potevamo meritare di più. Ma è un pareggio che dà fiducia“.
Al di là della poker face di Mourinho, lo spirito del secondo tempo non vi fa venire voglia di pensare al 4° posto? “Sicuramente ci pensiamo, finché la matematica non ci condanna abbiamo il diritto e il dovere di provarci fino all’ultimo ed è quello che faremo“.