25 Lug 2022In Calciomercato1 Minuti

Per Wjinaldum alla Roma, Mourinho può essere ancora decisivo

MASSIMO PAPITTO – INSIDEROMA

La Roma fa sul serio per Georgino Wijnaldum, e dopo avere messo a segno il colpo Dybala non sembra volersi più fermare nell’intento di accostarsi al tavolo delle big del calciomercato.

In settimana abbiamo aggiornato sui rapporti diretti intercorsi tra Pinto e Campos: colloqui volti a manifestare la consistenza giallorossa nell’ipotesi via via sempre più reale di un placet parigino alla partenza dell’olandese. Il nodo è rappresentato dalla ripartizione dell’ingaggio monstre dell’ex Liverpool, che la scorsa estate accettò di trasferirsi a Parigi a quasi 10 milioni a stagione. Cifra spropositata, alla quale il Psg dovrà contribuire se l’obiettivo è veramente quello di trovare una soluzione con la squadra giallorossa e liberarsi così della presenza ingombrante di Wijnaldum.

L’opera di convincimento di Mourinho è già partita come già accaduto per la trattativa Dybala, ed i contatti tra le parti procedono incessanti da almeno dieci giorni. Segno indiscusso che qualcosa da dirsi c’è e che la volontà è quella di chiudere con il lieto fine una trattativa che farebbe felici entrambi i club.