Sarà con grandi probabilità Mady Camara il sostituto a centrocampo dell’infortunato Gini Winjaldum. La Roma è infatti a un passo dall’acquistare il centrocampista guineiano dell’Olympiacos in una trattativa lampo portata avanti con la formula del prestito con diritto di riscatto.
La scheda di Mady Camara
Classe 1997, Camara cresce nel AS Kaloum e nel Santoba FC, prima di approdare in Francia all’Ajaccio nel 2016. Dopo un primo anno di rodaggio, condito da 18 presenze e 2 gol in Ligue 2, la serie B francese, il giocatore guineano diventa un pilastro della squadra, scendendo in campo in 27 occasioni.
Le sue qualità in mezzo al campo nonchè la sua leadership catturano l’interesse dell’Olympiacos, che lo acquista nell’estate del 2018. In breve tempo Camara si prende la maglia di titolare inamovibile della squadra greca, disputando 181 partite complessive con 19 gol e 13 assist.
Le sue buone doti in fase di palleggio gli permettono di giocare sia come mezzala nel 4-3-3 o nel 5-3-2 ma anche come centrocampista nella coppia in mezzo al campo in un eventuale 4-2-3-1.
Tutti i moduli che la Roma di Mourinho utilizza e che possono essere ben ricoperti dal giocatore guineano, pilastro della sua nazionale con cui è sceso in campo già 21 volte nonostante la giovane età.