INSIDEROMA.COM – FEDERICO FALVO – Come alla prima d’andata la Roma parte bene con i tre punti. Non un match facile però, soprattuto per come si era messa la gara nel primo tempo. Ma fortunatamente i ragazzi di Di Francesco si sono fatti trovare pronti, reagendo con cattiveria e trovando il successo finale.
Ma vediamo come si sono comportati i giallorossi in campo:
OLSEN 6 – Si fa trovare impreparato sui due gol dalla distanza, ma era comunque difficile arrivarci. Per il resto del match compie solo qualche uscita senza essere seriamente impegnato.
KARSDORP 6.5 – Ottime sovrapposizioni e trova l’imbeccata per El Shaarawy che porta al rigore. Si perde un pò nel corso della ripresa ma è un piacere poterlo finalmente vedere in campo.
SANTON (dall’80’) 6 – Entra per i dieci minuti finali e fa vedere buone cose, cercando anche il gol con un’azione personale ma Sirigu para.
MANOLAS 6 – Come sempre una partita attenta senza commettere errori o perdere il diretto marcatore.
FAZIO 5.5 – Qualche errore di troppo, ma chiude il match con cattiveria e voglia di non chiudere la partita senza i tre punti.
KOLAROV 6.5 – Gol su rigore a coronamento di un’ottima prestazione. Quando è in forma si vede e risulta fondamentale per la squadra.
CRISTANTE 6.5 – Sempre presente in mezzo al campo con contrasti e trame di gioco per liberare i compagni e far ripartire l’azione.
LO. PELLEGRINI 7 – Una prestazione sopraffina la sua, con costanza in mezzo al campo e sostegno ai giocatori offensivi. Al bacio l’assist per El Shaarawy che vale il gol della vittoria.
ZANIOLO 7 – Porta in vantaggio la Roma con un super gol. Arpiona il pallone in area con il destro e da terra la piazza sotto la traversa. Lotta in mezzo al campo con foga agonistica e dribbla con classe e semplicità.
UNDER SV – Solo sei minuti per l’esterno turco, che esce per infortunio.
EL SHAARAWY (dal 6′) 7 – Sciupa una ghiotta occasione poco dopo il suo ingresso in campo, ma si fa trovare in area procurandosi il rigore. Trova l’angolo giusto per il nuovo vantaggio giallorosso che regala la vittoria finale.
KLUIVERT 5.5 – Partita sottotono la sua, con qualche cross per i compagni ma senza incidere.
SCHICK (dal 72′) 5.5 – Pochi minuti in cui gioca largo facendo vedere come non sia il suo ruolo naturale.
DZEKO 5 – Partita molto sottotono la sua. Il non aver giocato per varie partite sembra aver pesato. Sbaglia un facile tap-in nella ripresa, un gol che in passato avrebbe segnato ad occhi chiusi.