INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio a dirigere il match tra Fiorentina e Roma, in programma questa sera allo stadio Franchi di Firenze. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Del Giovane. Quarto ufficiale Manganiello, mentre al VAR ed all’AVAR vi saranno rispettivamente Aureliano e Schenone.
I PRECEDENTI – Orsato ha diretto la Roma ben 28 volte negli ultimi dodici anni. I precedenti sono abbastanza equilibrati, poichè si contano 11 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo incrocio col fischietto veneto risale allo scorso 27 ottobre: la vittoria del giallorossi sul Milan, allo Stadio Olimpico, per 2-1 con i gol di Dzeko e Zaniolo. I precedenti scontri tra Roma e Fiorentina diretti da Orsato sono a favore dei capitolini: due vittorie per 2-1 (nel 2013 e nel 2015) anche se entrambe in inferiorità numerica.
Con la Fiorentina sono invece 33 gli incroci di Orsato in Serie A, con un bilancio di 9 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte.