INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – Sarà Davide Massa della sezione di Imperia a dirigere il match tra Roma e Cagliari, in programma domenica alle 15 allo Stadio Olimpico di Roma. Il fischietto ligure sarà affiancato da Tegonio e Alassio, IV uomo Ghersini. In sala VAR si accomoderanno Nasca e Longo. La Roma torna a giocare all’Olimpico dopo la vittoria contro il Lecce e il pareggio di giovedì sera contro il Wolfsberger, nella seconda giornata della fase a gioroni di Europa League.
I PRECEDENTI – Nei 18 incroci avvenuti, i giallorossi vantano un bilancio più che positivo con Massa: 8 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima direzione risale al maggio scorso, la vittoria 2-0 contro la Juventus, con i gol di Florenzi e Dzeko. Il fischietto di Imperia aveva diretto anche lo scontro dell’andata allo Stadium, terminato con la vittoria dei padroni di casa per 1-0. Sempre nella stagione passata, Massa ha arbitrato le gare contro Bologna, Napoli e Fiorentina. I giallorossi, nei match sopracitati, non sono mai riusciti a portare a casa i tre punti. Il match del Dall’Ara del 23 settembre si è trasformato in una disfatta per la Roma, sconfitta 2-0. La gara al San Paolo, pareggiata 1-1, è macchiata dal calcio di rigore non fischiato su Dzeko. Anche con la Viola, allo Stadio Olimpico, il risultato non è andato oltre il pareggio 2-2.
I precedenti con Massa, invece, non sorridono al Cagliari. Lo score, in otto incroci, è di 4 sconfitte, un pareggio e 3 vittorie.