Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, è intervenuto al termine del match contro la Roma. Queste le sue parole:
MONTELLA A SKY SPORT
Troppa differenza di qualità o ha altri spiegazioni? La Roma ha meritato, ma numericamente non ci sta. Siamo rimasti aggrappati alla partita fino al 3-1. La squadra ha corso fino alla fine, dopo il 3-1 ha perso un po’ di speranza. C’è poco altro da dire. Mi spiace tantissimo, chi era allo stadio ha visto l’impegno dei giocatori. Si è vista differenza in campo.
La classifica è diventata pesante. Che soluzione può adottare?
Quando avevamo trovato equilibrio abbiamo perso i nostri due giocatori davanti. Penso che ci siano pochi ricambi. C’è stato qualche calo di qualche giocatore ma nell’arco di una stagione ci sta. Ovviamente la differenza tra le due squadre era abbastanza evidente. Adesso viene la sosta, se ci sarà ancora il sottoscritto ci sarà ancora la stessa voglia di cambiare il trend.
Non dà per scontato di rimanere?
Se non c’è prova contraria no.
La classifica è in linea con il valore della squadra?
No ma è successo un po’ di tutto no? Sennò guardiamo solo i numeri. Credo si possa fare di più. Al netto dei calciatori siamo molto competitivi. Possiamo sicuramente avere una classifica migliore ma ci sono attenuanti non da poco.
Avete comunque avuto una reazione…
Questa era una delle cose che ho detto. Nei momenti di difficoltà gli uomini hanno risposto. Il calcio è fatto di episodi che li determina chi ha qualità. Ho voglia di lavorare e sono convinto che si possa cambiare il trend.