27 Giu 2019In Rassegna stampa2 Minuti

Nuovo stadio, il pm: “Archiviate la sindaca Raggi”

LA REPUBBLICA – Tutto come prima. Dopo l’ulteriore supplemento di indagine importo dal gip, la procura ha chiesto l’archiviazione per la sindaca Virginia Raggi indagata per abuso d’ufficio. La vicenda è sempre quella dello stadio della Roma, per la quale ad aprile scorso, il giudice Costantino De Robbio aveva sollecitato nuovi accertamenti: nel mirino l’iter che aveva portato all’approvazione in Conferenza dei Servizi del progetto dell’impianto di Tor Di Valle. Una procedura che, secondo l’architetto Francesco Sanvitto (autore di un esposto) ma anche per il giudice, mostrava delle irregolarità: per questo gli atti erano stati rinviati al pubblico ministero Elena Neri.

Erano state ravvisate alcune anomalie sulla pubblicazione del progetto avvenuta prima che ve-nisse approvato in Consiglio comunale. II magistrato in queste settimane ha risentito i protagonisti, a partire dai due i due consiglieri del IX municipio, Paolo Barros e Paolo Mancuso (quest’ultimo ex presidente della Commissione urbanistica del municipio), entrambi ex del M5S, ma la linea dell’accusa non cambia. Per i pm, la sindaca non ha commesso alcun abuso d’ufficio e per questo va archiviata. Ora toccherà al giudice valutare la situazione.

Intanto, Raggi gia esulta via Facebook«La procura ha richiesto nuovamente l’archiviazione dell’ennesima accusa inf-mante nei miei confronti. Secondo i magistrati che portano avanti le indagini, infatti, l’esposto che mi chiama in causa non ha alcun fondamento. Il lavoro dei giudici è nato per una fantasiosa denuncia presentata da un architetto. Nessuna cena carbonara’, nessun complotto ordito in segrete stanze, nessun reato».