25 Feb 2019In Rassegna stampa3 Minuti

Primavera stanca: 0-0 con rigore fallito allo scadere

GAZZETTA DELLO SPORT – SCANO – Voltare pagina non è cosa semplice. Alla Roma Primavera non bastano quattro giorni per dimenticare l’eliminazione in Youth League e per ripartire dal campionato, unico obiettivo rimasto. I ragazzi di De Rossi rallentano col Palermo, terzultimo in classifica, e tornano dalla trasferta siciliana con un pari a reti inviolate. Tante le occasioni per i giallorossi e per Celar, che al 94’ non è riuscito trasformare il rigore procurato da Cangiano. Sfuma così l’aggancio alla vetta della classifica: la Roma è momentaneamente terza, a pari punti col Torino (oggi impegnato col Milan).

CATTIVERIA Il match contro i pari età dell’ex giallorosso Scurto poteva essere una vittoria all’ultimo respiro, fotocopia del sabato sera di Dzeko col Frosinone, e invece è stato il primo in cui l’attacco giallorosso, il più prolifico del campionato con 58 gol in 20 gare, è rimasto a secco. «I ragazzi non riescono a incidere come prima – ha detto De Rossi -. Il viaggio dalla Danimarca è stato lungo, ma qualcuno si accontenta: ci vorrebbe più determinazione». Stanchezza e delusione per Semeraro, terzino sinistro classe 2001, vanno accantonate, sabato il big match con la capolista Atalanta: «Col Palermo ci è mancata un po’ di cattiveria: c’è rammarico per l’occasione persa a un minuto dal termine. Adesso pensiamo a riscattare il 4-0 con l’Atalanta che ci è costato la Coppa Italia».

 

PALERMO-ROMA 0-0

PALERMO (4-3-3) Al Tumi (dal 32’ p.t. Avogadri); Sicuro (dal 26’ s.t. Petrucci), Fradella, De Marino, A. Gallo; Ruggiero (dal 20’ s.t. Gambino), Santoro, Mendola; Rizzo, Cannavò, Lucera (dal 26’ s.t.’ Birligea). PANCHINA Angileri, Giuliano, Garofalo, Montaperto, Correnti, De Stefano. ALLENATORE Scurto.

ROMA (4-3-3) S. Greco; Parodi, Trasciani, Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Pezzella, F. Greco (dal 32’ s.t. Estrella Galeazzi); D’Orazio (dal 15’ s.t. Darboe), Celar, Besuijen (dal 1’ s.t. Cangiano). PANCHINA Zamarion, Santese, Buttaro, Simonetti, Chierico, Sdaigui, Bucri. ALLENATORE De Rossi.

ARBITRO Curti di Milano
NOTE Ammoniti De Marino e Ruggiero (P), Parodi, Trasciani e Cargnelutti (R) .