IL CORRIERE DELLA SERA – C’è il segno di Patrik Schick nella vittoria della Roma contro la Virtus Entella. O forse sarebbe meglio dire il tacco. Perché con la parte più nobile del piede l’attaccante ceco ha segnato, dopo appena 23 secondi, il gol che ha messo in discesa la partita della Roma. Sempre di tacco, nel recupero del primo tempo, ha servito l’assist che ha consentito a Marcano, diciassettesimo realizzatore tra campionato e coppe, di raddoppiare. Poi, in avvio di ripresa, con un “semplice” sinistro dal limite ha portato il risultato sul 3-0, realizzato il suo quarto gol stagionale e la sua prima doppietta in carriera in maglia giallorossa.
Merito di una ritrovata condizione psico-fisica, degli allenamenti che ha svolto anche durante le vacanze di Natale e forse dell’arrivo del mental coach che lo segue da qualche tempo. (…) Segnali sono arrivati anche da Pastore, che ha dispensato giocate di qualità ed è tornato al gol (l’ultimo il 26 settembre col Frosinone) che ha fissato il risultato sul 4-0.
«La Coppa è un nostro obiettivo – le parole di Schick – sono felice di aver fatto due gol e tutti dobbiamo continuare in questo modo. La sosta è stata lunga, questa partita ci servirà per riscaldamento in vista del campionato, col Torino dobbiamo vincere a tutti i costi». (…)