Il difensore Ndicka è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di Europa League contro il Lille, in programma domani 2 ottobre alle 18,45. Queste le parole del difensore giallorosso:
Sul Lille e sulla tua condizione.
“Io guardo un po’ il campionato francese, allora conosco un po’ i giocatori che giocano a Lille. È una bella squadra, sono veloci davanti, sono forti. Io sto bene, mi alleno, mi alleno molto bene e spero di essere pronto per giovedì”.
Hai intenzione di restare a Roma a lungo?
“Sì, lo spero. Mi sento bene qui a Roma. Penso che tutti i giocatori si sentano bene quando sono in campo. Come dico sempre, la difesa è la difesa, ma mi piace anche giocare nella fase offensiva. È importante per la mia crescita. Mi sento bene”.
In cosa stai lavorando per alzare il livello delle tue prestazioni? Non gioco sempre bene, voi siete giornalisti e ci sono tante cose che non vedete. Fuori dal campo lavoro un po’ di più, vado in palestra e sto molto a casa, non esco molto. Non c’è un segreto o qualcosa di speciale.
Hai lavorato anche con Gasperini da centrale nella linea a 3 come accaduto con Juric? Mi sento bene ovunque il mister mi schieri, a sinistra e anche da centrale.
Tu che questa competizione l’hai vinta percepisci che nel gruppo c’è l’alchimia giusta per arrivare fino in fondo? Un po’ presto per parlare di vittoria finale. Vediamo cosa succede domani, intanto abbiamo vinto con il Nizza. Domani sarà tosta e se vinciamo ci saranno meno gare da qui a febbraio, ma è troppo presto. Vedremo di partita in partita.
Giroud? Non abbiamo un piano speciale lo conosciamo sappiamo che è pericoloso in area di rigore: sarà una battaglia.
Le chiavi di aver subito solo 2 gol di cui uno su rigore? Abbiamo degli attaccanti che difendono bene, ci aiutano a centrocampo e in difesa. Poi abbiamo un ottimo portiere. Diciamo è un buon inizio ma non basta.