3 Gen 2019In Rassegna stampa3 Minuti

Bologna, presi Soriano e Sansone. Ranieri su Defrel

GAZZETTA DELLO SPORT – SCHIRA – Sempre loro. Anche stavolta saranno gli attaccanti a infiammare la sessione invernale di mercato. La Samp riflette su Defrel, arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto (a 13 milioni) dalla Roma e finito in panca nelle ultime gare. Il francese è nel mirino del Fulham di Ranieri e in caso di via libera congiunto i blucerchiati dovrebbero trovare il sostituto. Possibile ritorno di fiamma per Destro, ai margini a Bologna e a un passo dal club di Ferrero ad agosto. Intanto la Samp manda in prestito Rolando al Carpi e studia il giovane terzino Bellanova (2000), in scadenza con il Milan. Tornando alle punte: il Chievo appare intenzionato a fare muro nei confronti della Spal per Stepinski: ora gli emiliani sognano il prestito di Kean dalla Juventus (sondato il terreno col suo agente Raiola).

MOSSE PARMA

Gli emiliani cercano un terzino destro: la prima scelta è Laurini della Fiorentina, per il quale nei prossimi giorni ci sarà un incontro. A Parma arriverà anche una punta, visto che Sprocati (c’è in pressing il Verona), Ceravolo (Cremonese e Lecce) e Da Cruz (Rayo Vallecano e Utrecht) hanno richieste e potrebbero partire.

USCITE TORO

I granata non sono intenzionati a toccare il gruppo di Mazzarri e salvo occasioni particolari non si muoveranno in entrata, in uscita Edera che reclama spazio: ci pensa il Chievo, mentre Parigini vuole restare.

PUNTO EMPOLI

Molto attivi i toscani, alla ricerca di un innesto per reparto. Davanti si lavora per il prestito di Kownacki (Sampdoria), con Matri (Sassuolo) in alternativa. Nessun contatto invece per Ranocchia (Inter), il cui ingaggio non rientra nei parametri. Possibile scambio di estremi difensori con l’Ascoli: Fulignati nelle Marche in cambio di Perucchini. Ribadita poi al Genoa l’incedibilità di Krunic (offerti 6 milioni), con Preziosi che aspetta Barreca (Monaco) e Sturaro (Sporting).

ALTRI AFFARI

Oggi il Bologna fa sostenere le visite mediche a Soriano (era al Torino), che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Villarreal, e a Sansone. L’Udinese è vicina all’esterno Zeegelaar dal Watford e ha chiesto il centrale Pisacane al Cagliari: tocca ora a Giulini decidere se blindare il difensore o dare il via libera alla partenza (ci sono pure Benevento e Cremonese interessate). I friulani hanno anche sondato il terreno col Frosinone per l’attaccante Ciano. A proposito dei ciociari: continua il pressing per il difensore mancino Zukanovic (Genoa) ma occhio all’Udinese, per la mediana idea Viola (Benevento). Infine casting in mediana del Cagliari: piacciono Birsa (Chievo) e Mancosu (Lecce).