Elisabetta Bavagnoli, coach della Roma Femminile, è stata ospite a Radio Sportiva e ha parlato della Nazionale delle donne impegnata nei Mondiali in Francia. Queste le sue dichiarazioni:
“Le azzurre contro la Giamaica hanno la possibilità di ripetere l’ottimo esordio, ma l’avversario non è assolutamente da sottovalutare“.
Bartoli?
“È una gladiatrice”.
Roma?
“Siamo al lavoro per alzare l’asticella”.
L’allenatrice giallorossaè stata poi anche ospite a Sky Sport e ha espresso il suo pensiero in merito al match che le Azzurre giocheranno tra pochi miniuti contro la Giamaica:
“La Nazionale italiana ha raggiunto una maturità e una consapevolezza incredibile, non dobbiamo sottovalutare le avversarie come dice il CT Milena Bertolini. Penso che si possa ripetere la bella prestazione contro l’Australia”.
Bonansea?
“L’altro giorno ero in tribuna e vedevo le ragazze scaldarsi, il pubblico l’ho visto entusiasta per Barbara, è davvero una giocatrice incredibile, ha raggiunto un’importante maturità. Le ragazze faranno una grandissima partita, sono consapevoli dell’obiettivo e non vanno ulteriormente caricate. Serve l’umiltà giusta per affrontare ogni gara. La formazione? Possiamo fare bene“.
Bartoli?
“Le ho fatto i complimenti all’esordio, quando è entrata abbiamo alzato il nostro baricentro e sono contenta che oggi parta titolare. È una gladiatrice, glielo dico sempre“.