Calciomercato Roma: l’attacco necessita di un innesto. Non tramonta l’idea Sabitzer
La Roma ha svolto il suo secondo giorno di lavoro a Trigoria, in vista della ripresa del campionato.
Non si è mai fermato, invece, il lavoro di Tiago Pinto, che deve allestire la rosa da consegnare nelle sapienti mani di Mourinho.
In primis c’è da registrare il “no” di Karsdorp ad un’eventuale cessione. Un rifiuto che avrebbe potuto bloccare un arrivo di Kristensen dal Leeds, ma sembra che così non sarà. Il danese, infatti, potrebbe vestire il giallorosso grazie ad un prestito secco; indipendentemente da Karsdorp.
Una scelta che potrebbe garantire a Mourinho abbondanza sulla corsia destra, ma bisogna dare precedenza all’attacco. Il reparto ad oggi è privo di alternative, con Abraham fermo ai box ed il solo Belotti abile ed arruolabile. Piacciono Scamacca e Morata, ma entrambi presentano delle difficoltà in sede di trattativa. Per Scamacca, nonostante si sia promesso ai giallorossi, c’è distanza col West Ham tra domanda ed offerta. Gli inglesi, infatti, vorrebbero inserire nell’accordo di prestito l’obbligo di riscatto a circa 35 milioni; mentre la Roma vorrebbe solamente un diritto di riscatto. Sul fronte Morata lo scoglio da superare riguarda l’ingaggio, con l’attaccante che percepisce circa 9 milioni all’Atletico Madrid, cifra insostenibile dalla Roma ad oggi. Qualora Morata decidesse di abbassarsi l’ingaggio all’ora l’affare potrebbe andare in porto per la cifra di 12 milioni di euro per il cartellino.
Sempre dall’Atletico Madrid, ma stavolta per il centrocampo, piace De Paul. Il centrocampista ha un ingaggio minore rispetto a Morata, ma la cifra per poterselo assicurare è di più del doppio (25 milioni). Quindi, ad oggi, De Paul è più un’ipotesi che una certezza, così come anche Fred del Manchester United. Il giocatore, già allenato da Mourinho, non rientra più nei piani dei Red Devils ed è dato in partenza. La Roma ha sondato il terreno, ma il Fulham sta muovendo passi concreti per portarlo tra le proprie fila. Rimane viva la pista Sabitzer, che vede Roma e Bayern Monaco trattare per trovare la soluzione migliore per entrambi. I tedeschi hanno rifiutato la proposta di prestito al momento, perchè vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo; ma non è ancora detta l’ultima parola.
Intanto il giovane Baldi, ex portiere della Primavera, è stato ceduto al Giugliano a titolo definitovo; con la Roma che manterrà un diritto di recompra a 300 mila euro.