Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittroria contro la Roma:
Immaginava una vittoria così? “I miei ragazzi hanno interpretato benissimo la partita fin dall’inizio, forse il primo tempo dovevamo chiuderla con un altro gol. Ricordiamo che abbiamo preparato la partita in 3 giorni e mezzo visto che abbiamo giocato martedì con il Milan, ma la squadra ha approcciato bene la gara”
È tornato il vero Milinkovic? “Stasera è stato bravissimo. Non so quanti duelli ha fatto con i giocatori della Roma. Ha forse sbagliato all’ultimo, ma ricordiamo che ha avuto un piccolo stiramento all’adduttore durante la gara con l’Empoli ed è riuscito a rientrare in anticipo con il Siviglia. Toccando ferro la sua condizione può solamente crescere”.
Stratagemma per caricare la squadra? Immobile scelta tecnica o fuori per infortunio? “Ciro ieri in allenamento non era andato bene. Parlando con il ragazzo mi ha detto che il flessore non fosse a posto. Nel risveglio muscolare l’esito era andato meglio. Non è stato semplice tenerlo fuori, ma era giusto il cambio, la staffetta con Caicedo. Immobile è entrato bene, ma penso che i primi 60′ di Caicedo sono stati ottimi. Nessun stratagemma. Di moduli se ne parla tanto. Oggi vi ho accontentato: con Marusic alto su Kolarov, in fase di possesso difendevamo a 4″.
Che tipo di soddisfazione è vincere un derby? Strakosha infortunato nel finale… “Il derby è una partita importante: vincere in questo modo sarebbe entrato nella storia. Già ci siamo dopo la Supercoppa. Senza gli infortuni eravamo più avanti e non fuori dall’Europa League. Sappiamo Roma poi come è. Condivido questa soddisfazione con la mia famiglia, a mia moglie, mia madre. Le mie donne hanno compiuto gli anni in questi giorni. Dedico a loro questa vittoria e ai tifosi. Su Strakosha ho aspettato dopo che Correa mi aveva chiesto il cambio. Thomas ha subito un colpo alla spalla, speriamo non sia nulla di grave”.