Conferenza Stampa Maran: “Gol annullato? La spinta era netta, non ci sono dubbi”
Rolando Maran, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Roma:
Partita di grande sofferenza, però il Cagliari ha avuto coraggio…
“Ho visto la difesa alta, non è mancata qualche occasione. Io credo che il Cagliari ha giocato con grande ordine, una partecipazione increbile, sapendo che era di fronte a una squadra che può essere pericolosa, siamo riusciti a rallentare le azioni molto bene. Eravamo davanti a una squadra molto forte, abbiamo sofferto un po’ nel finale ma anche lì non abbiamo perso la lucidità nello stare in campo. I ragazzi l’hanno interpretata nel migliore dei modi, dobbiamo crescere attraverso queste partite e diventare più bravi. Però siamo stati molto ordinati e abbiamo tolto velocità alla Roma dall’inizio alla fine“.
Fallo su Pisacane e gol annullato…
“Dalla panchina io l’unica cosa che ho percepito è che il guardalinee aveva già deciso dall’inizio che era gol. Per me non ci sono dubbi, la spinta era netta. Ha perso i sensi, ora sta molto meglio e si è ripreso“.
Che cosa dovete migliorare?
“Nella gestione della palla e nella gestione delle transizioni dobbiamo essere nettamente più bravi. C’è un margine di miglioramento e ci stiamo lavorando. Crescere con prestazioni così, in campi così difficili sicuramente aiuta, però è vero che questo aspetto va migliorato molto“.
Un giudizio sulla partita di Simeone?
“Giovanni ha fatto la solita partita generosa, è riuscito sempre a sporcare il gioco dell’avversario. La sua prestazione è stata positiva, non è uscito per demerito ma perché in mezzo al campo volevo un giocatore un po’ più fresco per la gestione delle palle in uscita. Ma non è assolutamente uscito per demerito“.
Quanto conta un pareggio in un campo così difficile come quello della Roma, ora c’è una settimana di sosta. Questo risultato non sarà utile ma buono…
“Assolutamente, credo che risultati come questi in campi così difficili, venendo da due vittorie e un pareggio fuori casa, debbano dare consapevolezza e lo stimolo per migliorare e diventare più bravi“.