Sono molti, nelle ultime ore, i rappresentanti del mondo del calcio che stanno dicendo la loro sull’addio alla maglia giallorossa di Daniele De Rossi. Tra i vari commenti due risultano essere particolarmente rilevanti.
Tramite il proprio profilo Twitter l’ex centrocampista della Roma, Radja Nainggolan, ha così commentato la vicenda: ” DDR, che dire: una storia già vista…”. Chiare le parole polemiche del belga che accomunano la storia del numero 16 a quella di Francesco Totti e dello stesso Nainngolan.
Il Pupone, infatti, ha lasciato il calcio giocato il 28 maggio 2017. Tutto questo nonostante lui volesse continuare a giocare con la Roma. Lo stesso centrocampista belga, ora in forza all’Inter, invece è stato venduto la scorsa estate a prescindere dalla sua volontà di restare nella Capitale.
Anche l’ex attaccante della Lazio Paolo Di Canio ha voluto ricordare il numero 16 giallorosso. Quste le sue parole rilasciate all’emitettente Sky Sport: “Dispiace quando un giocatore così carismatico e importante smette, ma c’è un tempo per tutto. Mi dispiace perché ho sempre stimato Daniele come persona. Qualche volta ha ecceduto ma questo si perdona sempre perché lo ha fatto per amore. È sempre stato educato, rispettoso e battagliere. Quando hai una personalità così davanti non puoi far altro che applaudire ciò che ha fatto, che ha vinto e che ha sofferto. È importante ciò che ha rappresentato come persona. È il tipo di leader che ogni allenatore vorrebbe”