Daniele De Rossi, capitano della Roma, ha parlato ai media dopo il match di Champions League contro il Porto:
DE ROSSI A SKY
La doppietta di Zaniolo, il più giovane nella storia della Champions… “È un piccolo record che si aggiunge a quello che sta mostrando partita dopo partita e allenamento dopo allenamento. Ha una forza fisica incredibile e l’abbina a un’ottima tecnica. Non scopro niente, già è un grande giocatore ma diventerà un campione“.
La partita in mezzo al campo? “Ho giocato con la marcatura a uomo ma ce lo immaginavamo, avevamo visto i video e me l’aspettavo. Non è molto divertente ma cerchi di fare di più in fase difensiva, non è un problema particolare“.
C’è rammarico per il gol subito? “Sì perché siamo stati, a differenza di quello fatto vedere negli ultimi mesi, abbastanza uniti e compatti. Non avevamo concesso niente, prendere gol così su una palla svirgolata ci ha fatto male, è un peccato. Siamo stati attentissimi ed era quello che ci chiedevamo“.
Ora il ritorno… “Il 2-1 non può far stare tranquilli, ma è un buon risultato. Sarei stato felice se prima m’avessero detto che avremmo vinto 2-1. Non bisogna prendere gol lì e fare una partita attenta. Partiamo avvantaggiati, diciamo che sarà 51-49“.
Vi aspettavate il Porto così aggressivo? “Sì, avevamo studiato i loro filmati. Sapevamo che erano diversi dagli ultimi Porto affrontati, giocano sul fisico e sul palleggio rispetto agli allenatori precedenti. Sono forti e fisici, ma sapevamo che giocava un calcio di questo tipo. Abbiamo anche Marcano che ha giocato 4 anni con loro e ci aveva avvisato che era tutta un’altra squadra“.