Il match tra Roma ed Empoli si è concluso con la vittoria giallorossa. Al termine della partita, Beppe Iachini ha risposto alle domande dei giornalisti. Queste le parole del tecnico toscano a Sky Sport:
Rimane il senso di partita incompiuta? “Venivamo a giocare qui contro una squadra di qualità. Si sono chiusi molto bene e abbiamo creato presupposti per occasioni importanti. Peccato perché non abbiamo concesso quasi nulla, loro hanno fatto due gol su due palle inattive, più di questo non posso rimproverare ai ragazzi solamente di essere più incisivi davanti. Per la prestazione che hanno fatto meritavano di più”.
Si sentiva anche lei che sarebbe stato annullato il gol? “Quando vai a rivedere il gol qualcosa c’è stato. Io non l’ho rivisto ma da quello che mi dicono c’è stato un contatto molto ravvicinato. È difficile togliersi di torno. Vedendolo qui mi sembra un po’ involontario ma è andata così e ci dispiace perché per quello che abbiamo espresso la squadra avrebbe meritato questo risultato”.
Come mai Traore non gioca più? “Nella testa avevo già l’idea di forzare la situazione. Con Bennacer e Krunic mettere Traore avrebbe prestato il fianco all’avversario. Con Brighi volevo andare a pareggiare con un’altra forma tattica. Traore ha 18 anni e adesso sta rifiatando e sta riprendendo la sua brillantezza. Dobbiamo anche aspettarlo perché non possiamo pretendere da lui tutto”.