Daniel Fuzato terzo portiere della Roma dalla scorsa stagione, ha ilasciato alcune dichiarazioni riguardo la sua esperienza alla Roma finora per il portale calcistico brasiliano LANCE.COM.BR. Queste le sue parole:
“Questo primo anno e mezzo alla Roma è stato molto importante. Mi sono adattato all’Italia, alla lingua e alla cultura. Adesso sto cercando di raccogliere i frutti del duro lavoro della passata stagione, ma ho ancora molto da lavorare e questo mi dà grandi motivazioni. A 21 anni ho realizzato il sogno di giocare nel Brasile e sono grato a Dio per avermi dato l’opportunità di indossare la maglia della Roma”.
Fuzato poi parla delle sue ambizioni per le Olimpiadi di Tokyo nel 2020:
“Spero di riuscire a sfruttare l’opportunità. Poterle giocare sarebbe un sogno. Devo soltanto continuare a lavorare, facendo del mio meglio ogni giorno. Sono comunque contento di tutto quello che ho fatto fino ad ora: avevo 8 anni quando ho iniziato a prendere sul serio il calcio. Mi sono allenato molto e ne ero felice. A nove anni ho detto ai miei genitori che volevo diventare un giocatore e volevo fare un provino per alcune squadre. A dodici sono arrivato al Palmeiras, che mi ha aperto le porte del calcio, per questo gli sarò sempre grato”.