26 Gen 2019In Breaking News3 Minuti

I destini intrecciati di Mancini e Defrel

INSIDEROMA.COM – ELISA GIOCONDI – Gianluca Mancini sotto i riflettori. Da settimane gira voce dell’interesse di Monchi nei riguardi del giocatore dell’Atalanta, che domani avrà l’occasione di brillare agli occhi della Roma e convincerli sempre di più che è il profilo che fa al caso giallorosso. Le due società sono d’accordo sulla valutazione di 25 milioni di euro e il difensore potrebbe partire nella prossima sessione di calciomercato estiva, meno probabile che ciò accada entro fine gennaio. L’arrivo (potenziale) del difensore è legato, infatti, alla partenza di Defrel, per il quale non si muovono le acque.

Il giovanissimo classe ’96, intanto, rimane con i piedi ben piantati a terra e crede che il suo posto, adesso, è giusto che sia a Bergamo: “Sapere che c’è l’interesse da certe squadre fa sempre piacere. Però io ho una visione un po’ strana di questa cosa: per noi giovani, dopo qualche buona prestazione e qualche gol, escono troppi articoli e ci sono troppi rumors. Il mio presente è a Bergamo, penso all’Atalanta e a fare bene qui”.

 A dirla tutta, tutto fin troppo tranquillo in casa Roma: Coric resta e non ci sono state offerte concrete; diversa la storia per Luca Pellegrini che ha rifiutato il Cagliari e farà lo stesso con la richiesta di prestito dalla Spal. Il club estense ha puntato anche Defrel, attualmente in prestito alla Sampdoria, che non è intenzionato a terminare anticipatamente l’accordo per andare a Ferrara. Il club genovese che gode tutt’ora dell’esterno francese potrebbe acquistare il cartellino a giugno per 12,75 milioni di euro, oppure pagarne solo una parte ponendo fine, prima del previsto, al prestito e la Roma potrebbe avanzare qualche pretesa economica in più alla Spal. Ma nulla fila liscio: la Samp adesso ha Caprari infortunato e non può rinunciare al giallorosso, a cui è legato l’acquisto di Mancini dall’Atalanta che non si concretizzerà fino alla sessione estiva di calciomercato.

Quindi la partenza sembrerebbe soltanto rinviata per causa di forza maggiore. Mentre il sorvegliato speciale giocherà in campo contro la Roma, sugli spalti si discuteranno i dettagli di un possibile trasferimento futuro: Monchi in cuor suo tifa Roma, ma non potrà far a meno di guardare con ammirazione quello che oggi è suo avversario, ma presto..