2 Gen 2019In Breaking News4 Minuti

Insideroma daily news: Batshuayi se Schick dovesse partire – Under blindato da Monchi – Idea Marin dello Standard ma troppo costoso

NOTIZIE DEL GIORNO | 02 GENNAIO 2019

– Patrick Schick, attaccante della Roma, rimarrà a Roma almeno fino a giugno. Se dovesse partire non arriverà Muriel, l’alternativa più probabile sempra essere  Michy Batshuayi, attaccante attualmente in forze del Valencia. Il club giallorosso dovrà trattare con gli spagnoli e non con il Chelea che invece è proprietario del cartellino. Questo quanto riportato da Sky Sport 24.

– Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma, non smette di far parlare di sé. Il giovane giallorosso, infatti, è stato inserito dall’Uefa nella lista dei 50 giovani da seguire nel 2019.  

“Un centrocampista moderno che ha fatto il suo debutto tra i professionisti contro il Real Madrid e ha ricevuto la chiamata in nazionale prima di esordire con l’Under 21”, è quanto si legge sul sito uefa.com.

Oltre a Zaniolo tra gli italiani figurano anche Emil Audero, portiere della Sampdoria, e il centrocampista del Cagliari, Nicolò Barella.

– L’Arsenal ha presentato due offerte alla Roma (una da 32 milioni di euro, la seconda più alta) per Cengiz ÜnderMonchi, però, continua a chiedere oltre 60 milioni per il turco, cifra considerata eccessiva dal club londinese che ha quindi deciso di puntare un altro esterno offensivo: Nicolas Pépé del Lille. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

– Aleksandar Kolarov, terzino della Romaè il difensore più partecipe alle azioni da gol di tutta la Serie A nell’anno solare appena passato. Secondo quanto riporta OptaPaolo su Twitter, il serbo ha preso parte attiva a11 reti nel 2018, almeno tre in più di qualsiasi altro difensore.

– Kostas Manolas, difensore della Roma, è tra i giocatori in lizza per la squadra dell’anno 2018 di FIFA. Il greco, protagonista indiscusso del 2018 giallorosso, è nella lista resa nota dal sito ea.com.

– La Lega di Serie A ha reso noto il comunicato con le decisioni del Giudice Sportivo. Questi i provvedimenti che riguardano la Roma apparsi sul sito ufficiale, legaseriea.it:

“Il Giudice Sportivo prof. avv. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 2 gennaio 2019, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

Ammenda di €5.000,00 alla soc ROMA per avere i suoi sostenitori, al 26^del primo tempo, lanciato nel settore occupato dai sostenitori avversari un bengala”.

– Richiesta troppo dello Standard Liegi per Răzvan Gabriel Marin e Monchi cambia obiettivo. Questo è quanto spiega il portale romeno digisport.ro, in merito al cartellino del classe ’96, che ha così convinto laRoma a percorrere altre strade.

 – Rick Karsdorp potrebbe tornare al Feyenoord già a gennaio. Il terzino destro olandese sarebbe vicino al ritorno al suo vecchio club con la formula del prestito ma ci sono ancora da sistemare gli ultimi tasselli. Secondo quanto riportato da gazzetta.iti giallorossi vorrebbero che il prestito fosse secco con rientro nella Capitale italiana a fine stagione, mentre il Feyenoord punta ad un diritto di riscatto.