InsideRoma Daily News | Fienga nuovo CEO, Baldissoni vice presidente esecutivo. Calvarese arbitrerà il match contro l’Atalanta. Sabato alle 12:45 la conferenza di Di Francesco
NOTIZIE DEL GIORNO | 24 gennaio 2019
QUI ROMA
L’AS Roma ha nominato Guido Fienga nuovo Chief Executive Officer. Fienga ricoprirà il nuovo ruolo con effetto immediato e riporterà direttamente al presidente Jim Pallotta e al Consiglio di Amministrazione del Club. Entrato nell’AS Roma come Strategy and Media Director nel 2013, il dirigente giallorosso è stato nominato Chief Operating Officer lo scorso anno. Nell’ambito di questi cambiamenti, Mauro Baldissoni sarà promosso a vicepresidente esecutivo dell’AS Roma.
La Roma è tornata ad allenarsi questo pomeriggio alle 14:45 in vista del match di domenica alle 15 contro l’Atalanta all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Juan Jesus, Perotti e Mirante continuano a fare lavoro individuale in palestra. Daniele De Rossi prosegue ad allenarsi in gruppo, mentre Fazio si allena a parte ma in campo e Cengiz Under svolte le terapie per recuperare dall’infortunio. Il programma ha previsto lo svolgimento del riscaldamento, un lavoro tattico e una partitella finale. I giallorossi torneranno ad allenarsi domattina alle 11:00.
Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, interverrà sabato alle 12:45 in conferenza stampa, alla viglia del match contro l’Atalanta.
Atalanta-Roma sarà arbitrata da Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. Il match è in programma domenica alle 15 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia e ad assisterlo saranno gli assistenti Passeri e Manganelli con Giua che completerà il pacchetto degli arbitri di campo come IV uomo. Alla Var e Avar, invece, saranno impegnati Di Bello e Bindoni.
La Roma è risultata come il quindicesimo club al mondo per fatturato secondo lo studio condotta da Deloitte Football Money League.
INTERVISTE
Pallotta: “Fienga condurrà la Roma verso la prossima fase del nostro percorso di crescita”
El Shaarawy: “Siamo in crescita e dobbiamo avere sempre più consapevolezza delle nostre forze”
Monchi: “La Roma è sempre in prima linea nel preservare i valori e l’integrità del calcio”
Nzonzi: “La cosa più difficile da imparare per il mio ruolo? Probabilmente, la tattica”