InsideRoma Daily News | La Roma torna ad allenarsi a Trigoria. Dopo il “no” di Conte di nuovo in voga i nomi di Giampaolo e Sarri. Esclusa lesione muscolare per Florenzi.
NOTIZIE DEL GIORNO | 7 maggio 2019
QUI ROMA
La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in vista della partita con la Juventus. La squadra ha iniziato la seduta alle 11 in palestra, dove è stata per circa 15-20 minuti, per poi spostarsi in campo per proseguire la seduta. A un riscaldamento iniziale è seguita una lunga parte tattica e infine c’è stata una partitella a campo ridotto, alla quale non hanno partecipato i giocatori scesi in campo a Marassi contro il Genoa. Note positive i rientri in gruppo di Santon e De Rossi, mentre hanno svolto individuale Perotti, a rischio per la sfida con i bianconeri, e Florenzi.
Una buona notizia dall’infermeria giallorossa. Come ha fatto sapere la Roma, gli esami a cui si è sottoposto Alessandro Florenzi, uscito nei minuti finali della partita di Marassi contro il Genoa per un problema alla coscia, non hanno evidenziato alcuna lesione muscolare. A questo punto, il numero 24 della Roma sembra proiettato verso una covocazione per la prossima partita di campionato in programma la sera di domenica 12 maggio allo stadio Olimpico contro la Juventus.
La Roma non ha in programma nessun incontro con Daniele De Rossi per parlare di rinnovo di contratto, almeno non al momento. Questo è quanto riferito da Sky Sport in merito al capitano giallorosso, che è in scadenza a giugno.
Con l’opzione Conte sfumata, la Roma è costretta a guardarsi intorno per il post Ranieri. Dall’Inghilterra, secondo telegraph.co.uk, rilanciano la candidatura di Sarri con la società giallorossa pronta ad un’offensiva per liberare l’ex Napoli dal Chelsea. I Blues, in questo modo, avrebbero una grana in meno su una complicatissima decisione di cacciare o tenere il tecnico che, inoltre, risulta poco simpatico alla tifoseria inglese. Secondo Sport Mediaset, però, in pole position per la panchina giallorossa ci sarebbe Marco Giampaolo, attualmente alla Sampdoria. Il tecnico blucerchiato è un’ipotesi più di retroguardia, dall’impatto economico molto inferiore, ma che ad oggi sembra essere l’opzione favorita.
La Roma, nonostante il toto-allenatore ancora in ballo, continua a muoversi sul mercato per rafforzarsi in vista della prossima stagione di campionato. Come riportato da Tuttomercatoweb, infatti, il club giallorosso avrebbe messo gli occhi sul talento turco Abdulkadir Omur del Trabzonspor. La squadra capitolina, però, dovrà battere una feroce concorrenza per aggiudicarsi il giocatore. All’estero, infatti, Omur è seguito da club come Manchester United, Liverpool e Barcellona. In Italia, invece, sarebbe il Napoli la squadra pronta a mettere i bastoni tra le ruote nei piani giallorossi. Per la retroguardia, invece, sono stati presi in considerazione i profili di Omar Colley e Nicolas N’Koulou, rispettivamente calciatori di Sampdoria e Torino. Il difensore del Torino è corteggiato anche dall’Arsenal. Si complica invece la strada che porta a Gianluca Mancini dell’Atalanta.