InsideromaDailyNews – Zaniolo vince il Roma Awards – Ripresa prevista per domani alle 11:00 – Porto-Roma in chiaro su Rai 1 – Nzonzi infortunato
InsideromaDailyNews – 10-01-19
Dimitri De Conde, dt del Genk, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Teleradiostereo riguardo le ultime voci di mercato che vedrebbero Ruslan Malinovskyi accostato alla Roma. Queste le sue parole:
Direttore, quante possibilità ci sono che Malinovskyi si trasferisca alla Roma in questa sessione di mercato?
“Ruslan non partirà a gennaio”.
E’ un’operazione che potrebbe farsi a giugno?
“In questo momento non lo so”.
Quando ha parlato l’ultima volta con Monchi?
“No, non ho parlato con Monchi”.
– Ieri, l’entourage di Bennacer ha incontrato Accardi, direttore sportivo dell’Empoli e hanno parlato di mercato. Secondo quanto riporta il sito calciomercato.com, il club toscano ha fatto sapere all’agente del centrocampista classe 1997 che non intende privarsene considerandolo fondamentale nello scacchiere di Beppe Iachini.Nonostante l’interesse della Roma, i toscani hanno spiegato che non tratteranno per un prestito con diritto di riscatto.
–Monchi ha convinto Herrera. Il messicano ha scelto la Roma. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.it,Herrera, in scadenza col Porto, si sarebbe convinto ad accettare la proposta del club giallorosso dove avrebbe un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Eusebio Di Francesco. Ovviamente il tutto sarebbe rimadato a scadenza di contratto del giocatore.
–Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, si è espresso ai microfoni dell’emittente radiofonica Radio Radiosull’interesse della Roma per Ismael Bennacer. Queste le sue dichiarazioni:
Monchi vuole riparlarne a giugno per Bennacer?
“Meglio. E’ un ragazzo intelligente, non pensa minimamente a cambiare aria, nemmeno di fronte ad una squadra importante come la Roma. Qui farà altre 15 partite da titolare che lo prepareranno ad una piazza importante, dove adesso sarebbe solo un’alternativa”.
Poi Corsi torna ad esprimersi su Hamed Traoré, altro giocatore accostato ai giallorossi:
“Ad oggi ce l’hanno chiesto 3-4 squadre, credo sia più un investimento per il futuro, che 3 di queste vorrebbero fare. Tra queste non ci sono Roma e Napoli, l’Inter invece sì. Ma per ora sono solo manifestazioni d’interesse, non c’è nemmeno una trattativa. Ma la scorsa settimana ci ha contattato anche una squadra francese, che gioca stabilmente in Champions”.
–La Roma perde Steven Nzonzi a pochi giorni dalla sfida di Coppa Italia contro la Virtus Entella. Il centrocampista francese nell’allenamento di ieri si è infortunato al piede sinistro e ha riportato la frattura della quarta falange. L’infortunio, come riferisce Sky Sport, lo terrà fuori nel match di Coppa Italia.
-Nei giorni scorsi si era sparsa la voce di un possibile rientro anticipato di Gerson dal prestito alla Fiorentina. Una voce alimemtata anche dal padre-procuratore del brasiliano, ma la Fiorentina sembra essere di un parere diverso. Infatti, come riferisce firenzeviola.it, i viola vogliono trattenere in rosa Gerson fino al termine della stagione. Il centrocampista finora ha collezionato 18 presenze ed una rete in campionato.
–Edoardo Leo, noto attore romano e tifoso della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare il suo nuovo film “Non ci resta che il crimine“. In occasione dell’intervista l’attore ha parlato anche del suo amore per la Roma:
“Per fare 30 secondi con la maglia della Roma all’Olimpico butterei via anni di gavetta. Ho giocato all’Olimpico tante volte nei derby del cuore, litigando anche con un laziale, ma se un giorno Eusebio Di Francesco mi dicesse ‘vai scaldati’ sarebbe bellissimo. Io ho già giocato parecchio in passato girando tra i paesi e prendendo botte”.
Il nuovo stadio?
“Basta che si faccia, non è un discorso di bellezza perché si tratta di avere casa tua. Quando sono andato alla ‘Bombonera’ ho vissuto qualcosa di incredibile e ero a casa loro. Cantavano sempre anche durante il calcio di rigore. Mi auguro che la Roma abbia una propria casa e di riuscire a vederla e di essere un suo abitante”.
–Devid Bouah, esterno della Roma Primavera di Alberto De Rossi, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto col club giallorosso. A renderlo noto è la società romanista tramite un post profilo ufficiale Twitter.
–La Roma affronterà il Porto negli ottavi di finale di Champions League. L’andata si giocherà allo Stadio Olimpico, mentre il ritorno in terra portoghese. In occasione di questo match esterno, che si terrà il sei marzo, la Rai ha deciso di dare l’opportunità ai supporters giallorossi di vederlo in chiaro sul primo canale. Inoltre, sempre su Rai 1, verranno trasmessi anche i match tra: Ajax-Real Madrid (andata), Atletico Madrid-Juventus (andata), Bayern Monaco-Liverpool (ritorno).
-Domani mattina alle 11:00 la formazione giallorossa si ritroverà sul campo di Trigoria per preparare la sfida di Coppa Italia all’Olimpico di lunedì contro la Virtus Entella.
–Zaniolo votato dai tifosi come miglior acquisto dell’anno. Il talentino ex Inter, Zaniolo, dopo giorni di votazioni sui social è stato decretato dai tifosi come miglior acquisto del 2018.