Marco Lollobrigida di Raisport ha detto la sua sul momento Roma intervistato dalla nostra redazione durante la sosta del campionato. Queste le sue parole in merito anche al big-match di sabato pomeriggio contro l’Inter.
Marco, come vedi il big-match di sabato? Chi rischia di più?
Sono due squadre che devono risollevarsi. L’Inter non può permettersi nuovi passi falsi, mentre la Roma è sempre sulla soglia del salto di qualità che poi però non le riesce. Il pareggio sembra il risultato più ovvio se a dominare sarà la paura di perdere: chi avrà più coraggio vincerà. Le risposte le avremo solo sabato sera.
Ci dai un giudizio sulla Roma di questa prima parte di stagione?
Prima parte sufficiente. Poteva fare di più, non fa un gioco che incanta ma è alla ricerca della continuità. Quando troverà quella chiave allora potrà lottare per il titolo. Per ora deve darsi l’obiettivo di restare in zona champions senza avere troppo distacco dalla prima. Il Mondiale poi stravolgerà tutto. Ci metterà davanto ad una sorta di campionato argentino con apertura e clausura. Se dopo il Mondiale la classifica sarà ancora corta allora potrà accadere di tutto.
L’impatto di Dybala ti è piaciuto? Wijnaldum invece quanto sta mancando?
Dybala ha avuto un impatto grande, si sta dimostrando tecnicamente poetico e anche un leader. Insostituibile. Wijnaldum invece era il centrocampista ideale, con un cambio di passo diverso da Cristante e Matic che sono molto simili. La sua assenza pesa in attesa di capire quello che potrà dare Camara.
La crisi da gol ti preoccupa?
Il punto è questo: come è possibile che una squadra che ha un parco attaccanti così importante segni alla riprova del campo così poco? Mourinho troverà di sicuro la soluzione e penso che lo farà anche in tempi relativamente brevi.