Mister Ranieri ai microfoni di Dazn e Sky: “Finché abbiamo avuto la forza abbiamo controbattuto colpo su colpo. Abbiamo giocato giovedì, siamo tornati venerdì alle 5 di mattina. Non è una scusa. Lui ha avuto i cambi, io ho dovuto fare di necessità virtù e non avevo Pisilli che era squalificato. A inizio secondo tempo peccato che Dovbyk non sia riuscito ad allungare la traiettoria di Dybala. Poi sull’1-0 c’è stata la palla di Mancini. Sono episodi, che se insisti e sei determinato riesci a portare dalla tua parte. Bisogna essere orgogliosi in campo europeo quando l’Atalanta fa quello che fa, ha tutto per lottare per lo Scudetto: ormai sono pronti per lottare fino in fondo e se le cose vanno così sarà un bel campionato”.
Su che cosa bisogna continuare a lavorare: “Se la squadra continua a seguirmi come sta facendo in queste partite riusciremo a trovare il bandolo della matassa. Dobbiamo continuare a lottare, non dobbiamo arrenderci. Non mi piace il giocatore che molla, non l’ho mai accettato. Dobbiamo lottare fino alla fine, come abbiamo fatto oggi. I miei cambi sono stati dettati tutti da stanchezza e dolore. Complimenti all’Atalanta, ma un super-complimento lo voglio fare anche alla Roma”
“Tutto quello che succede a Trigoria non lo sapete. Dybala ancora non ha fatto un allenamento completo e oggi ha fatto una partita stupenda. Dovbyk lo stesso, mi ha detto ieri che non sapeva se poteva farcela ma io gli ho chiesto di esserci perché è troppo importante. Loro hanno lottato, noi ci stiamo attrezzando. L’Atalanta è un orologio perfetto”.