21 Gen 2026In Breaking News2 Minuti

Pisilli in conferenza stampa: “Sono con la testa sulla Roma. Quando non giocavo ho cercato lo stesso di migliorarmi”

Niccolò Pisilli, in vista di Roma-Stoccarda, ha parlato in conferenza stampa.

Di seguito le dichiarazioni del centrocampista giallorosso. 

Capitolo mercato chiuso? Come hai convinto il mister?
“Il mercato chiude il 2 febbraio, ma io sono totalmente focalizzato sulla Roma e sulle prossime partite fino al termine della stagione. In questo periodo ho giocato di più, ho cercato di farmi trovare pronto e di allenarmi al meglio. Quando non ho giocato non ho perso tempo, ho lavorato per convincere l’allenatore. Spero di aver dato buone risposte, ho cercato di dare il massimo e lo farò sempre”.

A gennaio ti senti un calciatore migliore rispetto a inizio stagione?
“Sì, sono migliorato e capito le richieste del nuovo mister. Questi mesi sono stati fondamentali anche per capire che tipo di giocatore devo diventare e per giocarmi al meglio le mie chance”.

Giochi domani? Quanto è difficile togliere il posto allo zoccolo duro?
“Non so ancora la formazione e non sono io a farla (ride, ndr). Il centrocampo della Roma è molto forte e questa è una grande occasione per me per imparare da loro. Tutti vogliono giocare e io faccio il massimo in allenamento per mettere in difficoltà il mister. Avere tanti giocatori forti a centrocampo è un bene per il mister e per la squadra”.

In quale aspetto di senti maggiormente miglioramento?
“Sono migliorato in tanti aspetti: fisico, fase difensiva, tattica… Più conoscenze hai e più migliori, io cerco di recepire al meglio le richieste del mister e di riproporle in campo”.

Quale caratteristiche vorresti rubare a Cristante, Koné ed El Aynaoui?
“Sono diversi. Koné si contraddistingue per la forza fisica, Cristante è intelligentissimo e ha fatto una carriera bellissima e anche El Aynaoui è un grandissimo giocatore e fa le due fasi con un’intensità pazzesca. Sono veramente molto forti”.