Daniele Pradè, ds della Fiorentina, ha parlato dopo la gara contro la Roma ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:
La decisione della società su Montella? “Il momento è difficilissimo, un momento che non ci aspettavamo di passare. In queste ore avremo modo di riflettere e di parlare. Abbiamo la sosta che ci aiuta a fare le cose migliori per riportare la Fiorentina nei posti che merita. Siamo dispiaciuti, dovremo prendere delle decisioni. A caldo così non so dirti cosa abbiamo nella testa. Cercheremo nelle prossime ore di decidere”.
Commisso è deluso? “Sì, è un presidente che non ha mai mandato via un dipendente della sua azienda quindi è una decisione molto dolorosa”.
Che impressione ha avuto della partita? “Siamo stati in campo fino al 3-1. Ci sono delle attenuanti importanti perché abbiamo puntato tanto su Ribery e Chiesa e, per quasi tutto il campionato, non li abbiamo avuti. Pensiamo di poter fare più punti di quelli che abbiamo fatto finora. Dobbiamo analizzare la situazione nella maniera corretta”.
Iachini, Di Biagio, Prandelli, è prematuro parlarne? “Sì, perché adesso dobbiamo riflettere bene su questa situazione”.
Qual è il suo stato d’animo adesso? “Devastato perché non pensavamo, nessuno pensava che ci saremmo trovati in una situazione del genere nella sosta di Natale. Le buone partite che avevamo fatto ci avevano fatto pensare ad una costruzione per creare una squadra competitiva per il prossimo anno”.
Questa squadra ha bisogno di un attaccante? “Gennaio è un mercato particolare, le squadre non si privano dei calciatori migliori in questo momento. Tutte le squadre hanno un obiettivo”.
Kalinic e Florenzi sono obiettivi? “No, non abbiamo mai parlato di entrambi. Non abbiamo parlato di calciatori specifici in particolare”.