INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – Sarà Massimiliano Irrati della sezione di Firenze a dirigere l’infrasettimanale di campionato tra Udinese e Roma, in programma domani sera, ore 21:00 alla Dacia Arena. L’arbitro sarà affiancato dagli assistenti Lo Cicero e Bottegoni, il IV uomo sarà Illuzzi. In sala VAR si accomoderanno Mazzoleni e Vivenzi. Sarà il primo Udinese-Roma per il fischietto fiorentino. I giallorossi cercheranno continuità dopo la vittoria contro il Milan, arrivata dopo una serie di deludenti pareggi sia in Serie A sia in Europa League. La vittoria con i rossoneri ha portato la Roma ad un solo punto dalla zona Champions e dal Napoli, impegnato in questo turno di campionato nello scontro diretto contro l’Atalanta. Portare a casa i tre punti è importante ora più che mai.
I PRECEDENTI – Il fischietto toscano torna a dirigere la Roma dopo appena un mese: l’ultimo precedente, infatti, risale alla sconfitta per 0-2 subita in casa contro l’Atalanta lo scorso 25 settembre. Nonostante l’ultimo, amaro, incrocio, il bilancio dei giallorossi con Irrati è positivo: 6 vittorie 5 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima vittoria, invece, risale alla scorsa stagione: Roma-Sampdoria 4-1, datata 11 novembre 2018, firmata dalle reti di Jesus, Schick e la doppietta di El Shaarawy.
Decisamente negativo, invece, lo score di Irrati con i bianconeri: 1 vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’unico match vinto dall’Udinese, sotto la direzione di Irrati, risale al 2016: la vittoria per 3-1 contro il Napoli.