2 Ott 2019In Breaking News3 Minuti

Wolfsberger-Roma – precedenti, statistiche e curiosità

INSIDEROMA.COM – FEDERICO FALVO – Domani la Roma sarà impegnata in Austria contro il Wolfsberger, per il secondo match del Girone J di Europa League.
Paulo Fonseca, in conferenza stampa, si aspetta un Wolfsberger molto aggressivo che pressa a tutto campo ed è abile a colpire in contropiede. Nonostante le assenze di Pellegrini e Mkhitaryan il tecnico giallorossa ha piena fiducia nei suoi giocatori e vuole che tutti scendano in campo con l’obiettivo di vincere. Non sarà del match Dzeko, che verrà sostituito da Kalinic. Una partita preparata meticolosamente da Fonseca, che non sottovaluta l’avversario. Insieme al mister ha parlato anche il difensore Fazio, che non nasconde le ambizione della Roma di vincere la competizione. Una vittoria dell’Europa League che oltre al prestigio darà anche l’accesso diretto alla prossima Champions League. Ma per vincere il torneo si dovrà, in primis, vincere domani e poi pensare partita per partita.
In casa Wolfsberger, in conferenza stampa, hanno parlato il tecnico Struber ed il giocatore Liendl. Per Struber i suoi ragazzi hanno acquistato fiducia dopo la vittoria contro il Borussia Monchengladbach e domani vuole vedere una partita simile a quella contro i tedeschi. Il tecnico degli austriaci rispetta molto la Roma, ma non la teme; anche se vuole che i suoi le impediscano di fare il suo gioco. Per Liendl, trequartista del Wolfsberger, l’obiettivo è quello di non sfigurare contro una grande come la Roma, ma fare di tutto per vincere.

I PRECEDENTI – Roma e Wolfsberger non si sono mai affrontate in carriera, con il match di domani che sarà un inedito.
Contro squadre austriache la Roma ha ottenuto tre successi ed un pareggio in quattro precedenti, vincendo sempre in Austria con quattro reti all’attivo.
Mai un precedente tra il Wolfsberger e formazioni italiane.
Sarà una primissima volta anche per Fonseca e Struber contro, rispettivamente, Wolfsberger e Roma.
L’arbitro del match sarà il portoghese Tiago Bruno Lopes Martins, che non ha mai diretto nessuna delle due squadre.

LE STATISTICHE – Roma e Wolfsberger sono entrambe prime nel Girone J con la stessa differenza reti. Infatti entrambe hanno vinto con il risultato di 4-0 contro le rispettive avversarie.

Un match che vede la Roma favorita sulla carta, ma il Wolfsberger non va assolutamente sottovalutato. Con la vittoria a sorpresa contro il Borussia Monchengladbach, gli austriaci hanno stupito tutto e vogliono continuare a farlo. Sarà solo il secondo match del girone, ma è già importante per definire gli equilibri del raggruppamento.