Nicola Zalewski, giovane esterno della Roma, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la vittoria per 2-0 contro la Fiorentina:
“Sono molto soddisfatto della prova della squadra, abbiamo sicuramente fatto una partita di qualità e di grande gestione, abbiamo sfruttato molto bene la superiorità e siamo stati bravi a chiuderla a 10 minuti dalla fine”.
L’allenatore ha parlato di una grande solidità difensiva che nasce da un lavoro fatto in tutto il campo, è questo che vuole Mourinho? “Sì, noi facciamo quello che ci dice il mister, ovvero rimanere compatti e cercare di sfruttare i punti deboli dell’avversario. Ed oggi un punto debole è stata sicuramente l’inferiorità numerica”.
A destra, a sinistra, alto e basso, fa poco differenza per te. “Mi metto semplicemente a disposizione della squadra, faccio quello che mi chiede il mister e cerco di dare il massimo per aiutare i compagni”.
Quanto è importante rimanere attaccati al gruppo di classifica legato al secondo posto? “Sì, è molto importante per noi. La vittoria di oggi ci dà una spinta in più, siamo concentrati perché la Champions è un nostro obiettivo”.