ElisaBartoli, terzino sinistro della Nazionale femminile di calcio e capitano della Roma, è stata intervistata da Sky Sport dopo il successo per 2-0 dell’Italia sulla Cina. Queste le sue dichiarazioni:
Domanda di Elisabetta Bavagnoli, presente in studio:
“Complimenti a te e a tutte voi, è stata una partita dai due volti. Primo tempo molto contratte, nel secondo avete accorciato meglio sugli avversari e avete guadagnato campo”. “Eravamo un po’ troppo lunghe, non siamo riuscite a fare un buon palleggio. Siamo state brave a sfruttare subito le occasioni create, siamo state ciniche. Era importante vincere, per farlo bisogna anche saper soffrire“.
Pericolo cartellino giallo? “Oggi lo avevo in testa, non ne sono stata condizionata. Dovevamo portare a casa questa vittoria, sono felicissima“.
Sei diventata insostituibile: come hai fatto a far cambiare idea al CT? “Sono una che quando entra dà tutto quello che ha, lo trasmetto e cerco di farlo uscire. Gioco con il cuore come tutte, così abbiamo fatto innamorare gli italiani. Ho il cuore di Roma“.
Siete tra le prime 8 del mondo. Cosa è cambiato dall’europeo? “Abbiamo preso più consapevolezza su noi stesse. Siamo in condizioni migliori a livello fisico, tecnico e tattico, stiamo crescendo e all’estero si nota“.