Cosa è successo stasera? “Ogni commento è superfluo. C’è solo da chiedere scusa per la partita e la prestazione per la gente che era qui e a casa. Non possiamo permetterci certe figure. Poi ci siamo messi con determinati comportamenti ad aiutare questa pessima prestazione sotto tutti i punti di vista”.
Hai maturato qualche pensiero dopo questa partita? “Voglio fare delle valutazioni a freddo. Il mio stato d’animo non è dei migliori”.
Possiamo escludere le dimissioni? “Uno fa le riflessioni in generale. Capire perché siamo caduti in certo errori. Voglio entrare bene nella testa di questi ragazzi e capire come siamo. Non voglio dare titoli importanti. Lasciamo stare questi discorsi. Nella mia testa non c’è mai questo pensiero”.
Secondo lei la gara è svoltata quando Lafont ha fatto la parata su Zaniolo? “L’errore era stato sul 3-1. La riflessione più grande è che il nostro portiere non ha fatto una parata e abbiamo preso sette gol. Abbiamo difeso malissimo, è una cosa che mi fa impazzire perché su determinati concetti una squadra che è stata una delle migliori difese dell’anno scorso, in questo momento non si riesce a difendere. Ora dobbiamo capire qual è il sistema giusto, questo modulo sembrava la soluzione. Ma la tattica va a farsi friggere quando non si è accompagnati da altre cose e sono convintissimo di questo. Nel calcio se non si tirano fuori determinate cose, determinati atteggiamenti, il resto non conta niente”.