Conferenza stampa, Fonseca: “Siamo stanchi, è stato difficile recuperare. Non abbiamo molti sostituti di Dzeko e Kolarov”
Fonseca risponde alle domande dei giornalisti. Dopo la vittoria del Parma, parla così:
Penso che è chiaro per tutti che siamo stanchi. Abbiamo fatto tutte le ultime partite con i soliti giocatori. Siamo stati lenti a reagire e a pensare contro una squadra molto forte in contropiede. Non abbiamo fatto buone marcature preventive. Il Parma ha avuto molte occasioni e ha giocato in contropiede in modo pericoloso.
In panchina c’erano giocatori da utilizzare?
“Come ho detto, Under e Diawara non sono pronti per 90 minuti. Quando la squadra vince è normale che non si voglia cambiare. Speriamo di recuperare qualche infortunato per la prossima partita”.
Dzeko apre molti spazi ma nelle ultime partite non ha mai tirato in porta.
“Oggi Dzeko è stato solo in attacco ma è anche vero che il Parma ha fatto una partita difensiva buona, non ha concesso spazio e noi non abbiamo fatto molti cross. Con una squadra bassa possiamo fare la differenza con i cross ma non l’abbiamo fatta. Ma devo dire che Dzeko non ha segnato nelle ultime partite ma lavora molto per la squadra. Anche Dzeko è stato un po’ stanco”.
Come giudica Mancini?
“Si è adattato bene. Ha corso molto, come sempre, ha fatto una buona partita”.
Quanto ha pesato l’Europa League?
“Molto. Devo dire che la partita con il Borussia è stata una delle partite in cui abbiamo corso di più, in un campo pesante poi. E’ stato difficile recuperare”.
La Roma non ha avuto tanta fantasia.
“Nel momento in cui perdiamo la palla non siamo stati bravi nelle marcature preventive. La squadra ha giocato con ambizione e a volte è meglio gestire la palla meglio. Il Parma poi si è abbassato ed è stato difficile trovare spazi”.
Alcuni giocatori sembrano insostituibili.
“Voglio cambiare ma in questo momento ad esempio non abbiamo molti sostituti di Dzeko e Kolarov. Non possiamo cambiarli”.
Florenzi sesta panchina di seguito.
“Si parla sempre di Florenzi, è il nostro capitano e un professionista. E’ un’opzione e al momento ho scelto così”.