Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0 contro la Fiorentina:
La miglior partita della stagione? “Una delle migliori, ce ne sono state altre. Abbiamo giocato molto bene”.
Risultato stretto per quello che è stato creato? “Sì, serve maggiore cattiveria davanti alla porta, possiamo fare più gol perché abbiamo creato molto. Dobbiamo lavorare in questo senso”.
La Roma è a pari punti con Napoli e Inter: che pensa? “Non penso niente, è una classifica e noi lavoriamo per migliorare”.
La Roma può avere qualche chances in più? “Per me è chiaro che ci siano due squadre più pronte per vincere il campionato, poi abbiamo squadre come Milan, Napoli, Sassuolo, Atalanta, Lazio che sono squadre fortissime che possono avvicinarsi ai primi posti”.
Pedro, Mkhitaryan e Dzeko come saranno gestiti nel corso della stagione? “Stiamo provando a gestirli, guardate il turnover in Europa dove diamo spazio ai giovani. Dzeko, Mkhitaryan e Pedro hanno bisogno di riposare e stare bene per giocare due partite in una settimana, stiamo facendo questo. In Europa stiamo cambiando tanto e penso che sia importante fare questo”.
Insisterà sempre con l’assetto tattico a 3 in difesa? “Noi abbiamo due sistemi di gioco, la squadra però si sente bene con la difesa a 3. Possiamo cambiare il nostro sistema ma mi piace in questo momento come la squadra sta giocando”