27 Feb 2019In Breaking News2 Minuti

E’ necessario parlare di calciomercato nella settimana più importante della stagione?

INSIDEROMA.COM – MASSIMO DE CARIDI – Monchi e Nzonzi all’Arsenal, Zaniolo tra rinnovo e top team europei, da valutare il futuro di Manolas e Dzeko, Sarri eventuale sostituto di Di Francesco per la prossima stagione, Cragno come possibile compagno di reparto di Olsen al posto di Mirante.

Nella settimana decisiva per la stagione della Roma, nella Capitale si parla di calciomercato. Probabilmente, non proprio il momento migliore per aprire questo “file”, visto che la sessione invernale è finita da meno di un mese ed a quella estiva ne mancano più di 4. A che pro fare speculazioni (perché ad oggi di questo si tratta) in merito a calciatori, allenatori e dirigenti in un momento così caldo della stagione romanista?

E’ sempre la solita vecchia storia della destabilizzazione più interna che esterna al mondo giallorosso. La squadra di Di Francesco sta faticando molto dal punto di vista del gioco, delle reti incassate ed anche a causa dei continui infortuni che dalla prima giornata accopagnano quest’annata.

Sono state fatte cessioni importanti ed in certi casi sanguinose a cui non si è rimediato nel mercato invernale ed anzi l’unica operazione fatta è stata la cessione in prestito di Luca Pellegrini ma in questo momento, l’ultima cosa di cui bisognerebbe parlare è del futuro di questo o quel giocatore. 

La Roma è uscita malissimo e troppo presto dalla Coppa Italia ma è ad un solo punto dalla zona-Champions ed in piena lotta per i quarti della massima competizione europea e servirebbe totale concentrazione, quantomeno nell’ambiente romanista, su queste 2 competizoni, piuttosto che polemizzare e guardare alla stagione che verrà perché c’è ancora questa da onorare nel migliore dei modi e centrare almeno gli obiettivi che ci si era prefissati ad inizio anno per poi sì capire gli errori e porvi rimedio ma con in tasca la qualificazione alla prossima Champions League e cercando di andare il più avanti possibile in quella attuale.