Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato sul sito ufficiale della società giallorossa in vista del match di domani contro il Verona:
Arriva il Verona allo Stadio Olimpico: cosa teme di più della squadra allenata da Jurić? “Sarà una partita differente dalle altre, affronteremo una squadra con un sistema di gioco diverso. Loro sono molto forti sulla pressione, non lasciano giocare e ti mettono in difficoltà in fase di costruzione. Dovremo essere concreti e concentrati, perché è molto difficile vedersela contro il Verona“.
Come stanno i ragazzi dopo due vittorie consecutive? “Stanno bene. È più facile lavorare dopo le vittorie, ma a maggior ragione dobbiamo dimostrare che c’è la voglia di continuare su questa strada, specialmente in una partita così complicata. Dico sempre che quando si perde il passato non conta, ora sono arrivate due vittorie ma vale lo stesso principio: appartengono al passato“.
La difesa a tre sembra aver dato più equilibrio ai suoi, proseguirete così anche domani? “Sì, mi sono piaciute le ultime due partite e dobbiamo continuare a giocare così“.
Conferma la volontà di voler cambiare poco i suoi uomini, nonostante domenica ci sia un’altra sfida impegnativa contro l’Inter? “Sì, penso che non cambierò molto“.
Zaniolo è tornato al gol contro il Brescia, come sta e quanti minuti ha sulle gambe? “Zaniolo ha giocato bene e sta bene, ma come dico sempre è la squadra la cosa più importante. I ragazzi hanno vinto e lo hanno fatto bene. Nicolò tornerà gradualmente a essere un calciatore sempre più importante per noi, ma in questo momento conta di più il gruppo“.
Nel post partita di Brescia ci ha spiegato che le buone prestazioni di Mirante le hanno consentito di far respirare Pau López, domani chi giocherà in porta? “Domani tornerà a giocare Pau“.