8 Apr 2019In Breaking News4 Minuti

InsideRoma Daily News | Contatti tra la Roma e Mislintat. Giampaolo favorito per la panchina giallorossa. Karsdorp out 4 settimane. Candela: “La Roma andrà in Champions”

NOTIZE DEL GIORNO | 8 aprile 2019

QUI ROMA

La squadra di Ranieri torna a Trigoria, in mattinata i giallorossi hanno seguito il seguente programma di lavoro: palestra, riscaldamento, lavoro tecnico-tattico e partitella conclusiva. Seduta individuale per Santon, Florenzi, Perotti e PastoreKarsdorp, invece, svolgerà esami nel pomeriggio per far luce sull’infortunio subìto sabato sera durante Sampdoria-Roma. Assente De Rossi, che ha preso parte all’incontro tra club e arbitri in Lega. La Roma si ritroverà domattina alle ore 11 al centro Fulvio Bernardini di Trigoria per una nuova sessione di allenamento in vista della sfida interna contro l’Udinese in programma sabato alle ore 18. Claudio Ranieri terrà la conferenza stampa di rito giovedì alle 10.30.

Rick Kasdorp rimarrà fuori dai campi di gioco per 3-4 settimane. Questo l’esito della risonanza magnetica effettuata oggi dallo staff medico della Roma in seguito alla lesione al bicipite femorale destro occorsagli ad inizio del secondo tempo nel match di sabato scorso vinto 1-0 contro la Sampdoria al Luigi Ferraris.

La Roma pensa a Sven Mislintat a prescindere da chi sarà il nuovo direttore sportivo, poiché abituato a lavorare in gruppo. Secondo quanto riporta il sito tuttomercatoweb.com, nei giorni scorsi l’ex Borussia Dortmund ed Arsenal sarebbe stato presentato a James Pallotta ed ora sono in corso le riflessioni del caso.

Marco Giampaolo, attuale allenatore della Samp, sarebbe il favorito nel toto-nomi per la panchina della Roma. Secondo quanto riporta tmw.com, però, molto dipenderà anche dal futuro societario della Sampdoria. Negli ultimi giorni si è parlato infatti di una possibile cessione del club da parte di Massimo Ferrero. Con il cambio di proprietà, management e staff tecnico lascerebbero i blucerchiati.

Il Milan punta su Lorenzo Pellegrini. Questo è quanto riporta il sito tuttomercatoweb.com, che spiega come ancora non ci sia un accordo tra la Roma e l’entourage del calciatore per cercare di togliere la clausola rescissoria di 30 milioni di euro presente attualmente nel contratto e che potrebbe esser considerata proprio dai rossoneri ma non solo. La proposta che potrebbe pervenire da Leonardo è quella di quindici milioni da pagare subito, quindici da versare l’anno successivo. Sarebbe un’operazione che avrebbe il placet di Gazidis, perché giovane e italiano, senza eccedere con le spese. Sul centrocampista ex Sassuolo ci sarebbero anche Inter e Juventus ma al momento appaiono più fredde.

INTERVISTE

Totti: “Per me la Roma è tutto”

Candela: “In Champions andrà la Roma e salverà la stagione”

Amelia: “Ranieri ha salvaguardato Olsen in un momento difficile. Sarri adatto a tutte le piazze”