QUI ROMA In casa Roma la squadra si allenata in vista del Cagliari con un focus atletico e tattico. Rientrati in gruppo Karsdorp e Manolas, mentre DeRossi e Santon hanno lavorato a parte. Entrambi, insieme a Karsdorp, non sono stati convocati per il match di domani. Brutte notizie, invece, per Nura. Il terzino nigeriano non ha avuto l’idoneità sportiva per proseguire la carriera ed è stato costretto ad appendere gli scarpini al gioco. Per lui potrebbero aprirsi le porte di un ruolo in società.
MERCATO Il talentino Zaniolo continua a fare gola alle big d’Europa, con il BayernMonaco che avrebbe offerto 45 milioni più bonus alla Roma. Ma la società giallorossa avrebbe rispedito l’offerta al mittente ribadendo che Zaniolo non è in vendita. Sul fronte panchina sembra definitivamente tramontare l’ipotesi Gasperini. Sembra fatta per Petrachi come futuro DS giallorosso a partite dalla prossima stagione. L’arrivo del pugliese potrebbe agevolare la firma di Conte come allenatore, sempre più probabile. Da definire, a questo punto, il ruolo di Massara; che potrebbe rimanere con altre mansioni o decidere di lasciare il club.
QUI CAGLIARI Rolando Maran, in conferenza stampa, chiede attenzione e concentrazione ai suoi per avere la meglio sulla Roma. Una Roma forte e che lotta per un obiettivo importante, che non lascia giocare l’avversario con tranquillità ma che si può battere se i sardi giocheranno come sanno. Sicuramente assenti gli infortunati Klavan e Castro, mentre Cerri ci sarà ma verrà valutato giorno per giorno.