Lovren non parte con il Liverpool. La Roma si avvicina e tratta con i Reds
LA GAZZETTA DELLO SPORT – Si dice che tre indizi facciano una prova. Ed allora, giocandoci su, Dajan Lovren sembra essere davvero un po’ più vicino di prima alla Roma. Perché il primo indizio è arrivato ieri verso l’ora di pranzo, quando il difensore centrale del Liverpool è rimasto a casa, in Inghilterra, senza prendere parte alla trasferta turca, con i Reds che stasera giocheranno a Istanbul la Supercoppa europea contro il Chelsea. Il secondo inizio è invece arrivato proprio dalla capitale turca ed a fornirlo è stato direttamente Jurgen Klopp, parlando del croato. (…) Ed allora manca solo il terzo di indizio, anche se in verità qualcosa di simile era già arrivato 48 ore fa, quando il Liverpool aveva fatto scendere la sua richiesta da 25 a 20 milioni di euro.
(…) La Roma vuole prendere il giocatore con un prestito oneroso di 3 milioni di euro e un diritto di riscatto nel 2020 fissato a 12 milioni, non di più (…). Per cercare di andare a dama, bisognerebbe eventualmente trovarsi a metà strada, magari a 17, con uno sforzo in più da entrambi le parti. Il giocatore, del resto, ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, accettando anche l’idea di guadagnare di meno rispetto ai 4 milioni più bonus che percepisce a Liverpool (alla Roma ne guadagnerebbe circa 3 più bonus) (…). Sullo sfondo, poi, c’è sempre l’ipotesi che porta a Daniele Rugani. Ieri Paratici era a Roma ed in molti hanno pensato che fosse in agenda un incontro con la Roma. Incontro in realtà smentito da entrambi le società (…).
Ieri, intanto, secondo appuntamento tra la Roma e Nicolò Zaniolo per l’adeguamento del contratto del jolly giallorosso. (…). Tra le parti resta una differenza di 3-400mila euro, con la Roma che continua ad offrire 1,5 milioni di euro a stagione più bonus. L’impressione è che alla fine un accordo si possa trovare (…). Le parti torneranno a parlarsi in queste ore (…).