10 Giu 2019In Rassegna stampa1 Minuti

Tv della Lega, oggi parte il progetto

IL MESSAGGERO – RIGGIO – Nell’assemblea di oggi Luigi De Siervo spiegherà il danno economico del progetto Eca (format campionati a 16 squadre), stimato di oltre il 45% dei ricavi. La palla passerà alle federazioni, che puntano a sfiduciare Ceferin.

Altro tema è l’accordo transattivo con Mediapro e la decisione di iniziare a lavorare per la costituzione di un canale tematico della Lega. In questi giorni tra i club sono girati documenti riservati che spiegano il perché è utile fare un canale tematico, ma soprattutto si ipotizzano ricavi di oltre un miliardo di euro. Somme che la sola Sky, in piena ristrutturazione aziendale (si parla di una sostituzione dell’ad Zappia, in pole position ci sono Marco Patuano e Marinella Soldi), non potrà più concedere alla Lega i soldi per le esclusive, dopo il blocco dell’Agcom.

Con Mediapro si punta a chiudere per l’estate. Tante le difficoltà in un mercato come quello italiano dove le Telco sono indietro e il paese non è ancora connesso, basti vedere i disagi di Dazn. I dati dello studio fatto dalla Lega evidenziano una fuga di oltre 700mila abbonati e un crollo dell’audience.