José Mourinho, allenatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del match perso contro il Verona:
Temeva questa partita? “Sono sempre preoccupato prima delle partite, è un modo di vivere. Sapevo che loro avevano delle qualità difficili. Una squadra che ha creato veri problemi agli avversari. Col cambio di allenatore di solito hai una reazione a livello mentale, poteva capitare. Il modo di pensare di Tudor è molto vicino allo scorso anno, non sarebbe stato difficile adattarsi. Non Abbiamo giocato bene, sapevamo sarebbe stato difficile. Hanno fatto uno sforzo tremendo. Noi abbiamo avuto la reazione, ma niente da dire ai miei. Non abbiamo giocato bene, abbiamo perso tutti i duelli individuali. Abbiamo bisogno di studiare i video, di qualche ora davanti allo schermo“.
Vi portavano sull’esterno per creare triangoli e vi facevano male lì “Abbiamo analizzato questo prima della partita. Era una cosa che loro fanno tanto. Con Veloso quando gioca. La stagione scorsa era così. Non è una sorpresa. Abbiamo interpretato male questa situazione. Zaniolo si doveva abbassare un po’ con Karsdorp. Questo è successo nel primo tempo. La mia sensazione è che abbiamo avuto qualche difficoltà nel giocare, abbiamo esagerato con la palla lunga. Abbiamo cercato gioco diretto. I tre gol sono troppo lontani da me per capire in dettaglio. Ho avuto la sensazione che i primi 15 minuti abbiamo avuto difficoltà“.
All’inizio del secondo tempo si poteva gestire diversamente “La reazione dell’Hellas è ovvia. Era in casa, perdeva, potevano attaccare da quel lato. Non è stata una sorpresa per noi la reazione. Dobbiamo gestire meglio le situazioni di difficoltà. Dobbiamo vincere più duelli individuali, dobbiamo avere più gioco. Veretout limitato con il giallo troppo presto, un po’ di paura. Per andare in più dettagli devo vedere in tv“.