Josè Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa dopo il match contro il Lecce:
In TV ha analizzato la partita della Roma. Quali sono le note positive? “Il secondo tempo. Nei primi 45 minuti atteggimento sbagliato e troppo rilassato. Nel secondo tempo storia completamente diversa, col il palo di Zaniolo dopo un minuto grazie all’0intervento ottimo di Gabriel. Poi due gol ed un’occasione sbagliata. Volevo dare riposo a Mkhitaryan, ma non abbiamo altri rimpiazzi la. Con lui e Zaniolo in campo la partita è cambiata subito“.
Nel primo tempo pressioni sbagliate. Colpa dell’atteggiamento o altro? “Alcune cose non hanno funzionato, ed è solo colpa mia. Nè colpa di Veretout o Felix o altri. Solo colpa mia. Poi con i cambi ci siamo riassestati soprattutto al centro, dove nel primo tempo c’era un buco. Potevamo avere un atteggiamento migliore e giocare meglio, ma pensavo di far riposare alcuni giocatori e le cose non hanno funzionato al meglio. Sapevo delle difficoltà ma ho pensato a domenica e risparmiare alcuni giocatori“.
Ha chiaro il sistema di gioco con cui giocherà la Roma? “Dipende tutto dalle difficoltà che abbiamo. Partita dopo partita, vedendo chi è in forma e come gioca l’avversario ci adatteremo“.