Aleksandar Kolarov ha deciso di appendere le scarpini al chiodo. Attraverso una lettera pubblicata dall’Agenzia Ansa, l’ex giocatore della Roma ha annunciato la sua decisione, arrivata dopo 508 partite, 52 gol e 69 assist a livello di club.
“Comunico oggi il mio addio al calcio giocato. Ho sempre saputo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato e, nonostante ciò, sono grato di essere riuscito a realizzare quello che è stato il mio sogno da sempre. Adesso sono già proiettato verso la mia ‘seconda vita’ nel mondo del calcio. E per questo non appena saranno pubblicati i bandi, mi iscriverò ai corsi di abilitazione, prima da osservatore e subito dopo da direttore sportivo, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano” ha scritto nella lettera.
In carriera il terzino classe 1986 ha militato, tra le altre squadre, nella Lazio, nel Manchester City e all’Inter.
Con la divisa della Roma, Kolarov è sceso in campo per 100 partite segnando la bellezza di 17 gol, tra cui alcuni gioielli su azione come in Champions League contro il Chelsea o su punizione come contro l’Atalanta o la Lazio nel derby.
Il giocatore serbo è stato tra i protagonisti dell’annata 2017-2018 quando, con Di Francesco allenatore, la Roma ha raggiunto il terzo posto in campionato e la storica semifinale di Coppa Campioni, eliminando il Barcellona di Messi ai quarti di finale.