8 Lug 2022In Calciomercato4 Minuti

Zaniolo e Frattesi in stallo. Spunta Zaha per le corsie offensive

La Roma sta proseguendo il suo ritiro pre campionato, con una doppia seduta odierna suddivisa tra lavoro in palestra e sul campo.
Ma a tenere banco sono sempre più le voci di mercato, che si concentrano principalmente sulle corsie offensive.
E’ infatti li che la Roma si vuole rinforzare e rimpiazziare il, forse, partente Zaniolo. Resta in bilico il futuro del 22 giallorosso, con la Roma che non scende dalla sua richiesta di 50-60 milioni senza contropartite tecniche; mentre la Juventus vorrebbe offrire 20-25 milioni più Arthur. Domanda ed offerta molto differenti ma soprattutto distanti, che al momento bloccano il tutto. Interesse dall’estero, Marsiglia e West Ham, per Kluivert, destinato a lasciare la Roma.
Ferma e, quasi sicuramente abbandonata, la pista Goncalo Guedes. Il Valencia vuole 40 milioni e non scende da questa valutazione. La Roma ritiene la richiesta troppo alta e non ha intenzione di presentare offerte. Spunta così, oltre a Goncalo Ramos, il profilo di Wilfried Zaha. L’esterno ivoriano (con passaporto inglese) del Crystal Palace ha sempre giocato con Le Aquile; salvo 2 presenze nell’infruttoso periodo al Macnhester United e le 12 presenze in prestito (dai Red Devils) al Cardiff. Il profilo di Zaha piace a Mourinho; con la Roma che si sarebbe messo già in contatto con la dirigenza del club di Croydon (Londra). Resta sullo sfondo Berardi.
A centrocampo è stallo per Frattesi. Il Sassuolo vuole 35 milioni (25 scontando la precentuale di rivendita in favore della Roma), mentre la Roma offre 15 milioni più il cartellino di Volpato. Un nulla di fatto, che starebbe spazientendo lo stesso giocatore. Infatti Frattesi, a quanto traspare, ha già un accordo con la Roma e vuole solo il giallorosso. Da ciò dipenderebbe la sua voglia di confrontarsi con la dirigenza emiliana per spingere verso la cessione.
La Roma, intanto, si vorrebbe cautelare con Aouar del Lione. Sfuma definitivamente un possibile ritorno in giallorosso di Sergio Oliveira, che firmerà con il Galatasaray (ceduto dal Porto per 3 milioni di euro).
Intanto non si spengono i sogni Dybala e Cristiano Ronalo.
L’argentino, nonostante un accordo precedente con l’Inter, è ancora in attesa di chiudere ed ufficializzare il tutto. I nerazzurri, prima di depositare un accordo, devono cedere ed il giocatore designato a far posto a Dybala sembra essere Dzeko. L’ex attaccante giallorosso potrebbe, involontariamente, aiutare la Roma rifiutando o rallentando un proprio trasferimento che potrebbe quindi spingere Dybala tra le braccia di Mourinho.
Su Cristiano Ronaldo, invece, non vi sono notizie concrete in ottica Roma. E’ un sogno dei tifosi e resta tale. Ma Zibi Boniek, ex giallorosso, alimenta le speranze con una previsione rilasciata sul social Twitter: “Sento che CR7 giocherà in Italia“.
Fantascienza, fantamercato, lo si chiami come si vuole; ma Mourinho vuole fatti e notizie concrete. Notizie e fatti che Tiago Pinto sta cercando di rendere reali e tangibili; ma non per quanto riguarda Cristiano Ronaldo.