Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha presentato così il match contro la Roma: “Sarà una partita meravigliosa, di quella che tutti vorrebbero giocare. Affrontiamo una squadra fortissima, loro poi sono feriti dal ko contro il Betis in Europa League. Ma noi ci teniamo a fare bella figura, servirà attenzione e determinazione”. Poi un ritorno sul match contro la Cremonese: “Abbiamo tirato poco, siamo stati sempre imprecisi nell’ultimo passaggio. Dobbiamo crescere, loro sono stati molto bravi a bloccare i nostri punti di forza. Siamo mancati dal punto di vista della qualità, ma ho a disposizione tanti giovani e sono orgoglioso di loro, possono soltanto crescere e lo faremo insieme. E poi giocare a Roma, in uno stadio così, sarà una bella prova per loro. Ci andiamo a testa alta e col petto in fuori”.
Sulle scelte: “Umtiti sta bene, farò la mia scelta consapevole di avere più titolari in ogni ruolo del campo. Per Samuel comunque potrebbe essere l’occasione giusta, c’è tutto per essere la sua partita. Affronteremo una squadra solida, fisica, che ha struttura e che sa far male sui calci piazzati. E poi c’è Mourinho, che vuole vincere sempre. Sappiamo che hanno grandi risorse, ma noi andremo all’Olimpico con determinazione”.
Infine un parere anche sul calendario: “Queste sono le partite più belle e stimolanti. Non ci sono partite abbordabili, ma la squadra deve essere brava a giocare con convinzione, contro chiunque. Contro la Roma ci teniamo a fare una partita importante, anche per alzare la nostra asticella”.