Stephan El Shaarawy, autore del gol del 3-1 questa sera, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il match contro il Verona:
Che bel gol, sei stato lucido, mi ricorda un gol di Totti contro il Torino.Sei soddisfatto? “Sì. Sono soddisfatto del gol, che è il 50esimo, e anche della vittoria, che è stata sofferta purtroppo anche questa volta ma ottenuta con grande sacrificio e spirito che ci permette di essere quarti. Ci fa bene e ci fa arrivare a giovedì con tanta fiducia”.
Riuscite sempre in questi casi ad avere lo spunto giusto, è un segno di maturità? “Sì, è la mentalità e deve essere quella di una grande squadra: chi gioca e chi subentra deve avere sempre la testa per fare la differenza. La squadra ha grande qualità, creiamo tanto e concretizziamo un po’ di meno, su questo aspetto dobbiamo migliorare. Ma la mentalità è quella di fare sempre la differenza, sia chi gioca dall’inizio sia chi entra dopo. Quelli che sono entrati oggi hanno fatto il loro e lo hanno fatto bene”.
La Roma è quarta in un campionato equilibrato. “La Roma è là ed era importante agganciati alle prime posizione. Questa vittoria è un segnale che non molliamo mai, fino alla fine cerchiamo la vittoria e oggi è arrivata”.
Questa Roma è sufficiente per battere Ludogorets e Lazio? “Penso che a prescindere da queste due partite la Roma abbia grande qualità. In alcune partite si può fare meglio in fase realizzativa, se miglioriamo questo aspetto possiamo fare male a chiunque”.