17 Apr 2019In Calciomercato2 Minuti

Mancini: “Sono più le voci di mercato che i fatti. Devo rimanere concentrato sul presente”

Gianluca Mancini, difensore dell’Atalanta ma proveniente dal vivaio della Fiorentina, è stato intervistato il giorno del suo 23esimo compleanno e parla così dei prossimi due impegni dei nerazzurri tra il posticipo di campionato di lunedì e la partita decisiva per l’accesso alla finale di coppa Italia in programma il 15 maggio a Roma:

Né Gasperini né noi giocatori facciamo calcoli, perché non possiamo affrontare il Napoli pensando alla semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Fiorentina tre giorni dopo“. 

Turnover?

Decide l’allenatore chi gioca. Si affronta una gara per volta, sperando di esserci tenuti in canna con l’Empoli i gol per questi due scogli cruciali per i nostri obiettiviLunedì ci sono andato vicino anche io, soprattutto con quel colpo di testa: purtroppo ho sbagliato. Ci terrei a rifarmi con la Fiorentina. Coi cinque già fatti in A in questa stagione ho raggiunto un piccolo traguardo stagionale ma il regalo che vorrei me lo tengo per me per scaramanzia. A segnare e a far segnare ci pensano Gomez, Ilicic e Zapata”.

Da tempo, è al centro di voci di mercato che lo vorrebbero soprattutto vicino alla Roma ma lui smentisce:

Sono più le voci e gli articoli che i fatti, devo rimanere concentrato sul presente per costruirmi il futuro. Dobbiamo finire bene tutti l’annata, poi si vedrà. Ma non c’è ancora nulla di concreto”